icon/back Indietro Esplora per argomento

10 e 11 marzo: al via il settimo Congresso Nazionale “Eccellenze in Pneumologia Interventistica”

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 02 Marzo, 2016

Il prossimo 10 e 11 marzo a Napoli, si darà il via a un importante appuntamento, promosso da Menthalia s.r.l (Provider ECM n. 3101), in collaborazione con il Dipartimento di Pneumologia e Oncologia dell’A.O. di Colli, Ospedale “V. Monaldi” di Napoli: il Congresso Nazionale “Eccellenze in Pneumologia Interventistica.

Il Congresso

Il Congresso, durante il quale saranno affrontarti temi di formazione e aggiornamento scientifico nell’ambito della Pneumologia Interventistica, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Ospedale Monaldi di Napoli, raccogliendo figure illustri del panorama medico-scientifico e confermandosi così come un appuntamento annuale da non perdere.

Giunto alla sua settima edizione, l’evento vedrà la partecipazione dei maggiori Opinion Leader del settore della Pneumologia Interventistica e dell’Oncologia toracica.

I focus del Congresso Nazionale “Eccellenze in Pneumologia Interventistica

Ecco quelli che saranno i focus attorno ai quali si snoderanno importanti dibattiti e riflessioni:

  • le nuove frontiere della pneumologia interventistica e dell’endoscopia bronchiale, comprensiva di sessione pratica di esercitazioni diagnostiche;
  • le neoplasie che colpiscono il torace;
  • BPCO: attualità e prospettive.

Il corso di Ventilazione Non Invasiva realizzato con il contributo non condizionato di Eubios Sapio

Ampio spazio sarà anche dedicato alla Ventilazione Non Invasiva, grazie allo svolgimento di un corso monotematico, realizzato con il contributo non condizionato di Eubios Sapio, che si svolgerà nel pomeriggio della seconda giornata lavori.

Ecco il programma dell’iniziativa sulla Ventilazione.

Programma

Il Congresso e le sue sessioni scientifiche, trattate da autorevoli esperti nazionali ed internazionali, rappresentano un background scientifico validissimo per la comprensione dei futuri scenari pneumologici, sia diagnostici che terapeutici.

 

 

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Attualità

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat