icon/back Indietro Esplora per argomento

Servono bombole di ossigeno vuote: ecco come restituirle e aiutare chi ne ha bisogno!

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Bombole Sapio per Emergenza Coronavirus

L'emergenza sanitaria causata dall'altissimo, impressionate, numero dei contagi da Coronavirus richiede ogni giorno uno sforzo. Non solo stando a casa, ma anche con altre piccole, grandi azioni che potrebbero davvero aiutare i tantissimi pazienti che in queste ore sono ricoverati nelle Terapie Intensive degli Ospedali italiani. 

Il Gruppo Sapio, leader nella produzione di gas tecnici, medicinali e nell’assistenza domiciliare, è in prima linea nel garantire il massimo supporto ai pazienti affetti da Covid19, oltre a tutti quelli affetti da altre patologie. 

Il lavoro è incessante e l'obiettivo è chiaro: potenziare gli impianti di stoccaggio del gas e l'erogazione negli Ospedali maggiormente colpiti, in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte, preparandosi a fare lo stesso nel Centro-Sud dell'Italia. Il Gruppo Sapio, in collaborazione con Allianz, ha lanciato un progetto solidale (il cui hashtag è  #diamossigenoaMilano), per fornire i gas necessari, ossigeno compreso, al nuovo Ospedale che sarà realizzato in Fiera Milano. 

Ed è per queste ragioni e con la certezza che uniti, seppur a distanza, si supererà questo difficile momento, che condividiamo l'appello di Maurizio Colombo, Vice Presidente del Gruppo Sapio, che chiede a tutti gli italiani un aiuto, restituendo le bombole di ossigeno vuote, per darle ai pazienti. Queste le sue parole, "restituite le bombole di ossigeno vuote, ne abbiamo un disperato bisogno per i malati dimessi a cui serve assistenza a casa".   

Restituite le bombole di ossigeno vuote: aiutateci a portare ossigeno ai pazienti 

La bombola di ossigeno vuota non serve, ma può davvero fare la differenza e aiutare un paziente in difficoltà. 

Come fare a restituirle? Vi aiutiamo noi! 

Compilate questo semplice FORM (cliccate qui). Aiutateci a far girare in rete questo appello, affinché si possa riottenere un gran numero di bombole di ossigeno e portare questo gas essenziale per la vita a casa dei pazienti. 

Ricordate la bombola #vuotanonserve

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Attualità

1779 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat