Cosmofarma Exhibition 2019: grande successo per l’evento dedicato al mondo della farmacia

Anche quest’anno, grandi successi e numeri importanti per Cosmofarma Exhibition, l’evento che si svolge a Bologna, riunendo gli operatori del mondo della farmacia di tutta Italia, di cui noi di Pazienti.it siamo stati Media Partner.

La manifestazione è in crescita: si parla di un +7% di visitatori presenti, oltre 400 espositori e un aumento dell’area espositiva del 15%.

Cosmofarma: un appuntamento per gli operatori del benessere e della salute

Ancora una volta, Bologna ha aperto le porte della città alla salute, supportata dall’attività di circa 90 farmacie sul territorio, che in occasione della Fiera hanno preso parte alla Bologna Health Week, promuovendo attività di prevenzione e screening.

Marco Cossolo, Presidente di Federfarma, sottolinea che “… anche quest’anno Cosmofarma è stata una preziosa occasione di confronto sui grandi temi di interesse del settore, di scambio di informazioni su prodotti e servizi per aumentarne l’efficienza e la professionalità, integrando sempre più la farmacia nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, nella territorializzazione delle prestazioni sanitarie e nei progetti per la cronicità”.

Spazio alle relazioni umane e al valore del rapporto interpersonale

Tema chiave di questa edizione? Le relazioni umane e l’importanza del rapporto interpersonale, affrontato negli oltre 80 convegni organizzati.

Tra i convegni più seguiti, l’appuntamento istituzionale di Federfarma, che ha voluto celebrare il 50° anniversario proprio a Bologna; il convegno di apertura condotto da Gadi Schönheit di Doxapharma sulla trasformazione della farmacia da canale distributivo a farmacia di relazione. 

Seguendo questa corrente, la Presidente di ANPIF, Fiorella Palombo Ferretti, ha illustrato le potenzialità del servizio di supporto psicologico in farmacia.

All’interno del programma di convegni dedicati alle relazioni umane, hanno avuto un grande successo anche le sessioni presiedute da Alessandra de Carlo sui nuovi modelli di leadership, e dall’attore Luca Chieregato sull’importanza dell’ascolto.

Concludendo…

Una grande edizione che non può non concludersi con uno sguardo fisso al futuro. L’appuntamento è per Cosmofarma Exhibition 2020, dal 17 al 19 aprile, ancora una volta nella città di Bologna, “Capitale della Salute”.

comments powered by Disqus