icon/back Indietro Esplora per argomento

Digital Innovation Days Italy 2020: il 29 e 30 ottobre si celebra l'innovazione

Redazione

Ultimo aggiornamento – 07 Settembre, 2020

DID

Una edizione da non perdere, per celebrare per la settima volta i Digital Innovation Days Italy 2020 (#DIDAYS20 #DIDONLINEEDITION). Quando? Save the date: le giornate del 29 e del 30 ottobre saranno dedicate all'innovazione e, per la prima volta, il tutto sarà in versione full digital

Il Digital Innovation Days Italy 2020

Entriamo nel dettaglio. Il periodo è certamente delicato, l'emergenza sanitaria ed economica restano di massima importanza e l'innovazione in ambito digitale ha dimostrato, in questi mesi, di fare la differenza, agevolare i rapporti (anche a distanza) e rappresentare una delle chiavi di volta per una ripartenza con uno spirito nuovo e orientato al futuro. 

Il Digital Innovation Days Italy racconterà l'evoluzione, la trasformazione a 360°, analizzando gli impatti delle migliori strategie di digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business. 

A chi è rivolta la kermesse?

L'evento è aperto ad agenzie di comunicazione, aziende, direttori marketing, freelance, startup, PMI e professionisti che operano nel settore marketing, digitale e non che sentono il desiderio di approfondire le proprie skills sul digital marketing, sui principali strumenti di social media marketing e sugli ultimi trend.

Ma non solo: durante i #DIDAYSIT2020 si andrà alla scoperta delle aziende più “virtuose” durante la lunga fase di lockdown; si cercherà di comprendere come sono cambiati i trend e le necessità, quali misure servono per ripartire e quali insegnamenti vanno tenuti a mente.

Ancora una volta, a non mancare sarà l'analisi di strategie concrete e di Case Study di successo, presentati nella sala principale dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali. Saranno poi allestite sale "verticali" per affrontare temi legati al web marketing e all'innovazione. 

Ci saranno due nuove sale virtuali dedicate in particolare al Food Tech e all'Health Tech, coordinate da Officine Innovazione di Deloitte.

La sala startup sarà aperta il sabato, completamente gratuita per tutti, organizzata in collaborazione con il Tavolo Giovani della Camera di Commercio, insieme a Bocconi4innovation, polihub, Eni. SIT, e altri player dell’ecosistema startup. 

Quali saranno le tematiche dei #DIDAYSIT2020?

Le tematiche di rilievo saranno: Food Tech, Fashion Tech (il moderatore di questa sala sarà Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing, Innovation & Emerging Tech (Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability & Well Being (Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos) Web Marketing (Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (Stefano Saladino – Founder di Rinascita Digitale).

DID

I numeri dei Digital Innovation Days: le edizioni precedenti 

L'edizione 2019 dei Digital Innovation Days ha contato 1200 partecipanti e oltre 100 speeches. 

Sui social network ha totalizzato 200.000 visualizzazioni durante lo svolgimento della kermesse. Sono stati presentati 80 Case Study di successo, incentrati sui filoni del social media marketing, digital transformation e digital strategy. 

Giulio Nicoletti, CEO e Founder della 24 Pr & Events e organizzatore del Digital Innovation Days Italy afferma: “Il Digital Innovation Days intende prima di tutto cogliere l’innovazione del mercato del digital marketing italiano e europeo. Negli anni, questo progetto si è evoluto con continuità, cercando di rimanere al passo con i tempi. All’orizzonte vedo ancora grandi prospettive di crescita e sviluppo, in linea con la naturale aspirazione di un evento come questo, sempre pronto a ricercare, accogliere e, per quanto possibile, anticipare il cambiamento”.

Pazienti.it Media Partner al Digital Innovation Days

Innovazione, trasformazione, impegno: come non condividere lo spirito dell'evento? Pazienti.it, ancora una volta in questa settima edizione, è Media Partner al Digital Innovation Days e, per vivere e far vivere ancora di più l'iniziativa, ecco a disposizione un codice sconto, realizzato per la community e i lettori: Didyou20.

Cliccando qui, potrete scoprire tutti i dettagli e approfittare dello sconto per l'acquisto dei biglietti. 

Stay tuned!

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat