icon/back Indietro Esplora per argomento

Expo 2015: la salute come protagonista

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 12 Gennaio, 2021

Expo 2015: uno straordinario incontro di culture, storie, tradizioni e salute. Ancora una volta, la salute è protagonista e l’Italia, grazie all’intervento del Ministero, si fa portavoce nel mondo di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione, basata sulla dieta mediterranea.

Come?

Da pochi giorni, sono stati lanciati un sito, uno spot e numerose campagna multimediali che sottolineano l’importanza di scegliere bene gli alimenti che portiamo sulle nostre tavole, italiani o stranieri che siano. L’evento, che partirà a Milano dal prossimo mese, prevederà una serie di incontri e convegni sulla salute, l’alimentazione, la prevenzione, l’allattamento, presentati lo scorso 7 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Salute.

L’Expo è un momento per mostrare la nostra capacità e la nostra unicità dal punto di vista agroalimentare“, afferma il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, “Expo sarà occasione per confrontarci sui modelli di alimentazione e non solo, per chiederci come nutrire il pianeta, ma anche come nutrirlo bene, come rimanere in salute il più a lungo possibile garantendo quindi la sostenibilità dei sistemi sanitari”.

Un grande incontro è quello previsto tra il 9 e 10 luglio a Milano, quando le agenzie dei paesi partecipanti si incontreranno per discutere le best practices esistenti e costruire reti collaborative future.

Anche nelle giornate tra il 27 e 28 ottobre, ci sarà un incontro sulla corretta alimentazione e sulle problematiche esistenti.

Dove trovare un calendario delle iniziative?

Noi vi terremo aggiornati sulle iniziative più importanti. Il Ministero ha inoltre raccolto tutte le informazioni in un sito web dedicato all’Expo.

 

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Attualità

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Tisana alla curcuma
Antinfiammatorio naturale: quali sono i più potenti

Qual è l'antinfiammatorio naturale più efficace? Perché i rimedi vegetali sono utili per contrastare il dolore e come si assumono? Vediamolo insieme.

icon/chat