Gentilezza, simpatia e professionalità

Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Redatto scientificamente da Dr.ssa Elisabetta Ciccolella, Farmacista |
A cura di Redazione

Data articolo – 31 Dicembre, 2010

Indice del contenuto

Mi sono sottoposto a un intervento di mastectomia sottocutanea per ginecomastia nel reparto di senologia. SOno stato ricoverato per tre giorni. VI ho trovato una grandissima gentilezza e professionalità del personale infermieristico. L’ambiente era molto acogliente e amichevole, immagino soprattuttoper via del fatto che la maggior parte delle frequentatrici erano donne malate di tumore. In questi casi la componente psicologica è importantissima e devo ammettere che è stata presa in ottima considerazione. La disponibilità è stata esemplare, dall’inizio alla fine.
Qualche problemino in più con i medici che mi hanno visitato, dato che praticamente ognuno mi diceva una cosa diversa su cosa fare e che tipo di terapie seguire dopo l’intervento, ma direi che si è trattato di poca cosa. (per esempio una dottoressa mi aveva detto di fare del linfodrenaggio: ma un altro dottore mi ha detto ch enon serviva a niente, dato che i linfonodi mi erano stati asportati! comunque cose non di primaria importanza).
La mia esperienza è stata assolutamente positiva.

Ultimo aggiornamento – 13 Novembre, 2020

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
Donna che dorme abbracciata a un gatto nero in una stanza buia.
Il segreto del sonno profondo? Lo dice la scienza

Scopri come la temperatura ideale in camera da letto influisce sul sonno, migliora il riposo e protegge il cervello: consigli pratici sulla temperature migliore.

Del cioccolato fondente
Ma è vero che il cioccolato fondente può rallentare l’invecchiamento?

Un composto del cacao potrebbe rallentare l’invecchiamento biologico: clicca qui e scopri cosa rivela la nuova ricerca sulla teobromina.