icon/back Indietro Esplora per argomento

Le prime news da non perdere sulla sesta edizione dei “Digital Innovation Days Italy”

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Segnate bene questa data: 17, 18 e 19 ottobre, negli spazi milanesi di Talent Garden Calabiana, si terrà la kermesse Digital Innovation Days. Tre giorni dedicati all’innovazione e a tantissimi temi del digital.

Il programma di #DIDAYSIT?

Il programma #DIDAYSIT prevede una serie di speech brevi e dinamici, per scoprire interessanti tematiche, spaziando dal digital marketing, all’influencer marketing, dall’intelligenza artificiale alla cybersecurity. Altri temi: UX design, Blockchain, ecommerce, content strategy, fintech, sharing economy, realtà virtuale, growth hacking, Digital Strategy per il mondo Healthcare, Moda e molte ancora.

Oltre agli speech frontali, a non mancare panel di discussione, workshop e interviste che vedranno la partecipazione di influencer di spicco.

L’idea dell’evento? Nasce da Eleonora Rocca, fondatrice e organizzatrice di #DIDAYSIT

Tutto nasce da una idea di Eleonora Rocca, International Marketing Manager per My Market Insight a Londra.

In occasione dei Digital Innovation Days, reduce da una recente full immersion di formazione nella Silicon Valley, presso la prestigiosa Singularity University, Eleonora presenterà uno speech nuovo e inedito, in cui racconterà la sua esperienza negli States, focalizzandosi sulle tecnologie esponenziali che cambieranno il mondo nei prossimi 20 anni.

Chi mi conosce lo sa, non mi accontento mai. Anche quest’anno siamo riusciti, con uno straordinario gioco di squadra, a rendere più ricco e internazionale il programma di #DIDAYSIT. Le adesioni sono già tante sia lato numero di partecipanti ( oltre 300 a 6 mesi pieni dall’evento), sia lato sponsor e speaker. Vogliamo parlare a tutti i soggetti interessati a restare aggiornati sui temi dell’innovazione e del digitale: aziende, agenzie, freelance, studenti, istituzioni e professionisti, devono poter trovare un contenitore di argomenti interessanti e stimolanti , per una tre giorni davvero indimenticabile“.

Tra gli ospiti…

Già annunciati i primi ospiti, protagonisti del settore del Digital Marketing e dell’innovazione: Luxottica, American Express, GroupM, Barilla, Moleskine, Snapchat, Facebook, Unilever, Enel, Discovery Channel, Leroy Merlin, Conde Nast, Ernst and Young, Intesa, IBM, Nielsen, MIP-Politecnico di Milano, Gruppo Armando Testa, Open Influence, Revolut e Glovo.

Max RiveraCommercial Strategy Italy Lead di Snapchat, arriverà da New York per parlare di come la tecnologia e le foto scattate dagli smartphone stiano veicolando le nostre emozioni; Marco Grossi giungerà da Londra, dove riveste il ruolo di Global Head of Sales di Facebook, per spiegare l’importanza della capacità di massimizzare il potenziale umano; da San Francisco, Greer GonerkaGroup Account Director di Cutwater Agency, punterà l’attenzione sulla creatività al centro di qualsiasi processo di sviluppo di un progetto. Daniel Vanegas giungerà da Singapore, dove riveste il ruolo di Social and Interaction Product Operation di Lazada (Alibaba Group), per parlare dei Millenials. Infine, da Parigi, Maria FossarelloSocial Media & Search Channels Team Lead di BlaBlaCar e Federico Olivieri di Social Solutions Strategist di Socialbakers.

Altri Big giungeranno dal resto d’Italia. Tra questi: Francesco GabrielliDigital Marketing & Ecommerce Manager di Barilla, ci parlerà di startup. Per Leroy Merlin, Alice MorroneChief Innovation Officer, ci parlerà di come rendere straordinarie le esperienze d’acquisto omnicanali. Con Francesca De PascaleSocial Media Manager, parleremo di come un brand importante come Garnier Italia.

Fabio Moioli di Microsoft Italia affronterà il tema dell’Intelligenza Artificiale e il forte impatto avuto sulla nostra società.

Franco Marianelli di Rifle parlerà di digital transformation. Gerardo VolponeProduct Manager di Ernst and Young, affronterà uno degli argomenti di maggiore attualità: blockchain.

Fabio Salvatore LeonardiDigital Innovation Manager di Enel, parlerà di energie rinnovabili e modelli di business data-driven.
Milena SgaramellaHead of Content di Luxottica, spiegherà come produrre contenuti rilevanti.

Alberto MaccianiGlobal Vice President Marketing di Unilever, racconterà di come il Digital aiuta a reinventare i Brand del largo consumo.

E gli influencer?

Tra i diversi influencer, i celebri The Pozzolis FamilyAndrea Pinna e l’imprenditore e Creative Director di Conde’ Nast Riccardo Pozzoli.

Dulcis in fundo: verrà presentata la Startup Competition, una gara a cui parteciperanno le start up del settore per presentare le diverse strategie di business.

Insomma, tre giorni da non perdere. Approfittate del codice sconto dedicato a voi lettori di Pazienti.it: cliccate qui!

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat