icon/back Indietro Esplora per argomento

Musica per correre: con Spotify canzoni per ogni ritmo

Andrea Salvadori | Blogger

Ultimo aggiornamento – 27 Maggio, 2015

Indice del contenuto

Praticare attività fisica fa bene alla salute, si sa, ma a volte ci sentiamo troppo pigri e rimandiamo continuamente il nostro allenamento. Per incoraggiarci a fare sport, non c’è niente di meglio della musica, uno degli strumenti più potenti per motivarci. Un semplice brano musicale, infatti, può cambiare il nostro stato d’animo, trasmetterci voglia di fare e influenzare profondamente il nostro movimento.

Se siete quindi tra quelli che per muoversi hanno bisogno del ritmo giusto, non avete più scuse.

Sì, perché anche Spotify, la piattaforma di streaming musicale, fa il suo ingresso nel campo della salute e del benessere fisico, con l’arrivo di Spotify Running. Il nuovo servizio offre ai runners un sistema per selezionare la musica preferita adatta a ogni tipo di movimento.

Musica per ogni ritmo

L’applicazione è in grado di accedere ai rilevatori di movimento del cellulare e calcolare la velocità dei passi dell’utente in base al ritmo cardiaco. Sulla base delle preferenze musicali, Spotify Running sarà in grado di selezionare dalla biblioteca la musica adatta al ritmo della corsa. In base all’aumentare o al diminuire del passo, l’applicazione cambierà la colonna sonora dell’esercizio.

Un’esperienza di fitness del tutto nuova.

Ma c’è molto di più. L’azienda ha annunciato anche la collaborazione con grandi artisti della musica, tra cui il deejay e produttore discografico tedesco Tiesco, per creare canzoni e melodie specifiche per i runners, in grado di cambiare ritmo al variare del passo dell’utente.

Entro la fine dell’anno, il servizio potrà essere usato anche con le applicazioni di RunKeeper e Nike.

 

 

Condividi
Andrea Salvadori | Blogger
Scritto da Andrea Salvadori | Blogger

Amo la musica, i viaggi e scrivere. La prima potrebbe farmi compagnia 24 ore al giorno, i viaggi sono il mio modo per rigenerarmi e imparare, la scrittura il mezzo per esprimermi in modo ordinato e fermare il tempo.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Andrea Salvadori | Blogger
Andrea Salvadori | Blogger
in Salute

227 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat