icon/back Indietro Esplora per argomento

Fitness, cibo sano e tanto divertimento a RiminiWellness 2019: ci saremo anche noi!

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

RiminiWellness: la Fiera del Fitness

30 maggio – 2 giugno: appuntamento in Riviera Romagnola per la kermesse dedicata al fitness e al benessere, RiminiWellness 2019.

Anche per questa nuova edizione sono attesi migliaia di visitatori e tantissimi espositori, che proporranno tutte le novità del settore, spaziando dallo sport al wellness food, dal turismo alla salute. Ci saremo anche noi di Pazienti.it, per proporvi uno dei nostri servizi innovativi, il videoconsulto con lo specialista e portare la salute in Fiera con una speciale sorpresa 💥!

I protagonisti della Fiera del fitness

Oltre ai visitatori, non mancheranno momenti di aggiornamento e di formazione: sono previsti, infatti, incontri e dibattiti tra gli esperti del settore, per segnare le future direzioni del business del wellness.

Nei padiglioni della Fiera, si potranno visitare diversi settori espositivi, incontrando così le aziende che producono attrezzature, impianti ed equipaggiamenti, prodotti cosmetici, wellness food e realtà che operano nell’editoria e nel settore salute (come quelle legate alla riabilitazione motoria e alla fisioterapia).

Le novità?

👉 5 sezioni ospiteranno tante novità, tra cui:

  • WPRO, l’area dedicata ai professionisti e al settore B2B.
  • WFUN, dedicata a chi ama il fitness.
  • FoodWell Expo, dove si potranno scoprire tutte le novità dell’alimentazione sana e del superfood per l’attività sportiva.
  • Rimini Steel, la sezione dedicata a chi fa arti marziali, al bodybuilding. 
  • Riabilitec, dove ci saranno tutte le novità nel campo della riabilitazione e della rieducazione motoria.

Inoltre, si potranno seguire lezioni di pilates, balli e provare la pole dance, raggiungendo i vari palchi allestiti nella fiera. Anche in piscina, saranno proposte attività nuove e stimolanti, come la pool running.

👍 Ingresso e costi

Si accederà a questa quindicesima edizione di RiminiWellness dalle aree sud edovest della Fiera. Gli orari sono dalle ore 9:30 alle ore 19.00.

Il costo del biglietto? Il giornaliero è di 25 euro, mentre l’abbonamento valido 4 giorni ha un costo di 35 euro.

Vi sono sconti riservati a palestre, centri fitness e benessere, centri riabilitativi e fisioterapici, oltre agli studenti universitari di alcune facoltà. L’ingresso è gratuito per i ragazzi con una età inferiore ai 14 anni e per gli over 65 e per i portatori di handicap e accompagnatori.

La Fiera di Rimini si trova a pochi km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud. Il quartiere è servito da una stazione ferroviaria interna e dista 10 km dall’aeroporto Federico Fellini.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat