icon/back Indietro Esplora per argomento

10-11 ottobre: al via la quarta edizione del Forum Sistema Salute 2019

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Forum sistema Salute 2019

SAVE THE DATEgiovedì 10 e venerdì 11 ottobre alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà la quarta edizione del Forum Sistema Salute 2019 che vedrà, per il secondo anno, Pazienti.it tra i MediaPartner dell’evento.

Il Forum, ancora una volta, si porrà come terreno fertile per idee innovative e trend del settore salute, favorendo l’interazione tra professionisti e giovani talenti che, per due giorni, saranno impegnati ad affrontare un ampio ventaglio di temi.

Particolare la scelta iconografica voluta da Mirko Tattarini, direttore artistico, ovvero lo sbarco sulla luna come momento emblematico, simbolo dell’intraprendenza dell’uomo e dell’unione vincente tra umanesimo e scienza.

I temi del Forum Sistema Salute 2019?

Intelligenza artificiale, umanizzazione delle terapie, stato di “salute” della Sanità in Italia: ecco alcuni dei grandi temi che saranno affrontati durante i due giorni.

L’appuntamento – spiega Giuseppe Orzati, ideatore e direttore del Forum – vuole rappresentare ed esaltare il clima di ‘svolta’ che stiamo vivendo. La parola d’ordine della due giorni alla Stazione Leopolda, luogo culto per eventi avanzati, sarà cogliere le formidabili opportunità che si presentano”.

Tra le novità, spicca il LEO Contest, ovvero una competizione a squadre per valorizzare il potenziale impiego dell’intelligenza artificiale a sostegno dei pazienti e dell’assistenza.

Tra gli eventi – oltre 40 in programma – alcuni “speciali”:

  • Speciale FIASO, che riprende il filo rosso della prima convention del Management della sanità italiana svoltosi in novembre.
  • Speciale energia, in cui si parlerà di un modello di “ospedale intelligente”.
  • Speciale Craking Cancer projetct, dedicato alle Reti oncologiche, per rafforzarle laddove già esistenti e incentivarle dove ancora faticano a strutturarsi.

Spazio anche al teatro. In che modo? Si svolgeranno delle vere e proprie rappresentazioni, per sottolineare l’importanza dell’accoglienza della diversità in ambito sanitario.

Insomma, innovazione, riflessioni, approfondimenti… per un Forum del Futuro.

Siamo pronti ad andare sulla Luna? Il conto alla rovescia è incominciato. Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della salute, 10 e 11 ottobre 2019, Firenze, Stazione Leopolda“.


L’ingresso è libero previa iscrizione ai singoli eventi.

Per il programma completo e l’iscrizione cliccare QUI.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat