Spiedini di pollo

Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Redatto scientificamente da Dr.ssa Elisabetta Ciccolella, Farmacista |
A cura di Redazione

Data articolo – 04 Settembre, 2017

Indice del contenuto

Petto o coscia? Noi vi rispondiamo spiedini! Sì, proprio così. Stop alle solite ricette: aprite il frigo e fatevi venire delle idee originali che siamo certi stuzzicheranno ancor di più il vostro appetito.

Gli spiedini di pollo, infatti, convincono anche i meno amanti di questa carne bianca. Un tocco di gusto è dato poi se negli spiedini aggiungete altri ingredienti per insaporirli e colorarli, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Noi vi proponiamo gli spiedini di pollo, funghi champignon e peperoni verdi. Pronti, partenza e… via con la ricetta!

Gli ingredienti per 4 persone  

Prendete in mano penna e foglio e, prima di correre al supermercato, segnate per bene tutti questi ingredienti:

  • 320-400 gr. di petto di pollo
  • 4 champignon grandi
  • 150 gr. di peperoni verdi
  • Succo di limone
  • 3-4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Passiamo, ora, al procedimento.

Per prima cosa, tagliate a pezzetti gli champignon, il pollo e i peperoni. Infilate la carne e la verdura negli spiedini di legno. Preparate una marinatura con olio, pepe, succo di limone e sale, immergeteci gli spiedini e cuoceteli sulla piastra con poco olio.

Veloci, leggerissimi e, vi assicuriamo, buonissimi da acquolina in bocca! Provateli, magari con qualche variante e fateci sapere quali sono gli ingredienti che preferite aggiungere al pollo, per dare quel tocco in più!

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
Madre e figlia sorridenti puliscono insieme, indossando guanti e grembiuli
Intossicazioni pediatriche: i 9 consigli degli esperti per proteggere i bambini in casa

Quasi la metà delle intossicazioni pediatriche avviene in casa: scopri i 9 consigli pratici per proteggere i bambini dai pericoli nascosti.

donna tiene immagine stilizzata dell'intestino
Perché l’intestino può ringiovanire: la svolta in due studi appena pubblicati

Nuove ricerche pubblicate su Nature Aging e Nature Cell Biology mostrano che l’invecchiamento dell’intestino non è un processo inevitabile. Scoperte le vie molecolari che permettono di rallentarlo e, in alcuni casi, invertirlo.