icon/back Indietro Esplora per argomento

“TEDMED Live”: un evento da non perdere!

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

tedmed 2016

A Milano, il 2 dicembre, si terranno i Talk del TEDMED americano, a cui prenderanno parte ospiti d’eccezione come Enrico Bertolino e il collettivo Lercio.it, che parleranno di salute nella giornata, ricca di workshop e organizzata da Fightthestroke.

Di che si tratta?

Il 30 novembre, a Palm Springs in California, ci si riunirà per parlare di medicina e scienza, guardando al futuro. Nell’ultimo giorno dei lavori americani, si aprirà in Italia, a Milano, l’evento TEDMED Live | CALL4BRAIN, che ospiterà in anteprima esclusiva i Talk, interventi paralleli al dibattito TEDMED americano.

Quest’anno il TEDMED Live propone una serie di attività particolarmente interessanti e innovative, alternati da momenti di intrattenimento con ospiti di rilievo, che si occuperanno del tema della salute con toni più leggeri e scanzonati, ma di certo non meno impegnati.

Un successo già scritto

Il CALL4BRAIN del 2015 era già stato un vero e proprio successo da tutto esaurito, con oltre 400 partecipanti all’evento gratuito del 26 novembre 2015, in una giornata dedicata alla promozione delle sfide di scieza e medicina, correlate all’innovazione tecnologica.

L’evento, organizzato da Fightthestroke.org, è stato l’inizio di un nuovo percorso, che con la nuova tappa-evento del 2016, promette di bissare e migliorare il successo dello scorso anno.

Dove e quando?

L’appuntamento, A Milano, sarà in Piazza Leonardo da Vinci 32, Aula De Donato, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Nella mattinata, si svolgerà la proiezione di alcuni Talk del TEDMED, a cui faranno seguito dibattiti aperti a tutto il pubblico; a fine mattinata Enrico Bertolino col suo “I have a brain” proporrà al pubblico una riflessione ricca di comicità e ironia.

Nel pomeriggio si terranno due workshop:

  • il primo, in collaborazione con la Fondazione Bracco, si concentrerà sulla ‘diversità al femminile’, mostrando come essa sia il fulcro dell’innovazione, e avrà per titolo “What if not being perfect can explain diversity in science“;
  • il secondo, “What if I can design my care?, in collaborazione con Frog e Wacom, verterà sulla ricerca online di informazioni sulla propria salute, col supporto degli strumenti concessi dall’Human Centered Design e dall’Evidence Based Medicine. La serata si concluderà tra le risate sollevate dal “TG della Salute” di Lercio.it, team specializzato nella ricetta parodiale dell’informazione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia.

Cos’è TEDMED?

L’evento di fama mondiale TEDMED coinvolge i leader del settore sanitario e delle nuove tecnologie e una comunità globale di “pensatori curiosi”, creato da Richard Saul Wurman, fondatore di TED.

Cos’è Fightthestroke?

Fightthestroke è un movimento fondato nel 2011 da Francesca Fedeli e Roberto d’Angelo, che sostiene la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus, esattamente come il loro piccolo Mario. Il movimento supporta l’importanza della diagnosi precoce nell’ictus prenatale, nonché delle nuove tecniche riabilitative; questi sono solo due degli obiettivi dell’Associazione, che si fa conoscere attraverso eventi di fama mondiale, proprio come il TEDMED, di cui Fightthestroke è ambassador per il Live event già dal 2015.

Come partecipare?

Solo per oggi, c’è la possibilità di accedere a biglietti a ingresso gratuito, inserendo il codice “CYBERTED” sul sito www.call4brain.com. Non perdete questa occasione!

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Attualità

1779 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Una donna beve dal bicchiere una medicina
OKi® antinfiammatorio: ecco cosa sapere

OKi antinfiammatorio, ecco cosa sapere su uno dei medicinali tra i più popolari: quando prenderlo, ogni quanto, effetti collaterali e controindicazioni.

icon/chat