icon/back Indietro Esplora per argomento

Nasce UWell: farmaci a casa in 60 minuti e tanti servizi per prenderti sempre cura della tua salute!

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Uwell la nuova piattaforma di Sanofi Italia

La salute a portata di un click! Questo è l’obiettivo di Uwell, la nuova piattaforma digitale promossa da Sanofi Italia, che unisce in sé servizi innovativi e contenuti educazionali personalizzati per il benessere quotidiano.

Cosa prevede?

Una semplicissima iscrizione: è sufficiente accedere al sito www.uwell.it o scaricare l’App su Android e Apple, per poi creare un profilo per sé e per la propria famiglia.

In Sanofi crediamo che prevenzione, salute e benessere siano indispensabili per vivere in modo più sano. Uwell nasce per educare e motivare le persone a prendersi cura di sé in modo consapevole e partecipe delle proprie scelte. Nasce sulle esigenze concrete delle persone, per semplificare il loro percorso di salute quotidiano”, afferma Fabio Mazzotta, General Manager BU Consumer Healthcare Sanofi Italia. “Uwell è oggi la piattaforma più innovativa nell’area dell’healthcare. Siamo orgogliosi di lanciarla per primi e siamo certi che questa nuova esperienza ci permetterà di migliorarne costantemente i servizi e ampliarne le funzionalità”.

Tutte le funzionalità della prima versione…

La prima versione di Uwell presenta diverse funzionalità, tra cui il “Profilo Salute”, dove annotare le informazioni importanti relative alla propria salute, come la tessera sanitaria, date e richiami delle vaccinazioni, allergie e molto altro.

La funzionalità “Agenda”, inoltre, funge da reminder per appuntamenti e orari di assunzione dei farmaci; l’“Armadietto digitale dei medicinali” ne segnala la scadenza e ne ricorda in modo semplice caratteristiche, proprietà e avvertenze di utilizzo.

Farmaci a casa in 60 minuti!

Con Uwell, inoltre, è possibile ricevere un medicinale a casa in 60 minuti. In che modo? Grazie all’area “Servizi Farmacia” che geolocalizza la farmacia più vicina e aperta, segnalando tutti i servizi specifici offerti.

Uwell sarà costantemente aggiornata e ampliata con nuovi servizi orientati a soddisfare le necessità di salute delle persone.

Dunque, un altro modo per prendersi cura di se stessi e sfruttare al meglio tutti i vantaggi della tecnologia.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat