Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Notizie di salute
  3. Coronavirus: il servizio di videoconsulto a disposizione dell'emergenza

Coronavirus: il servizio di videoconsulto a disposizione dell'emergenza

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

Coronavirus: il videoconsulto gratis

L’emergenza Coronavirus in Italia non sembra diminuire e, con l’aumentare del numero dei contagi, aumentano gli interrogativi e i dubbi legati alla diffusione del nuovo virus. 

Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di scendere in campo, come sempre dalla parte dei pazienti, mettendo a disposizione gratuitamente il servizio del Videoconsulto con lo Specialista

Videoconsulto, una pagina dedicata all'emergenza 

Accedendo a una pagina dedicata all’emergenza, ovvero www.pazienti.it/coronavirus, gli utenti potranno selezionare uno degli specialisti disponibili per il Videoconsulto e procedere con la prenotazione gratuita di un appuntamento, selezionando giorni e ore disponibili. 

L’obiettivo di Pazienti.it è supportare chi ne ha bisogno, favorendo la divulgazione di informazioni autorevoli, che consentano di vivere questo momento di difficoltà il più serenamente possibile” - afferma la dr.ssa Claudia Uccelli, CEO del portale. 

Digital health e telemedicina oggi: un valore da riconsiderare

Oggi più che mai, l’obiettivo è puntato sulla telemedicina e su quei servizi innovativi, come il videoconsulto, che permettono di seguire alla lettera il comportamento indicato dal Ministero della Salute, per limitare la diffusione del contagio. 

Siamo agli inizi del percorso e la strada è ancora lunga, ma la tecnologia ci viene per prima in soccorso, dando a tutti un’opportunità che risponde a un serio bisogno

Il videoconsulto di Pazienti.it ben si colloca in questo scenario. Il portale, infatti, forte dell’esperienza di questi anni, è da sempre pioniere nell’ambito della digital health, nel massimo rispetto delle regole imposte dal Garante della Privacy. 

Il canale trasmissivo del videoconsulto di Pazienti.it rispetta, infatti, pienamente le norme previste, garantendo la massima riservatezza durante il colloquio medico/paziente

Il servizio trova oggi la sua massima espressione, facendosi portavoce di un nuovo modo di vivere il rapporto paziente/specialista, mettendosi a disposizione della comunità

Come funziona il Videoconsulto

Comodamente da casa e, dunque, rispondendo all’esigenza emergente di non recarsi in studio dal medico o in ospedale, se non strettamente necessario, l’utente potrà effettuare il videoconsulto. 

Dopo la conferma dell’appuntamento da parte del medico, basterà cliccare sul link (inviato via mail ed SMS) e accedere alla stanza del videoconsulto, dove si vedrà lo Specialista, col quale si potrà parlare per 15 o per 20 minuti, a seconda del tempo scelto per la videochiamata in fase di prenotazione.

Durante il videoconsulto, che ricordiamo si potrà effettuare da tablet, smartphone o PC/Mac, anche scaricando la App gratuita “Videoconsulto – Pazienti.it”, il paziente avrà la possibilità di allegare documenti o referti, scrivere in chat al medico in real time o disattivare, se lo si preferisce, la webcam. 

Insomma, se hai dubbi o se presenti sintomi sospetti, da oggi potrai usufruire del servizio di Videoconsulto, in modo gratuito! 

Mostra commenti
Coronavirus: perché ci dicono di stare in casa
Coronavirus: perché ci dicono di stare in casa
Per uscire di casa ci sono regole ben precise
Per uscire di casa ci sono regole ben precise
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto
Articoli più letti
Macromastia: quando le dimensioni del seno sono un problema
Macromastia: quando le dimensioni del seno sono un problema
Forfora abbondante: i consigli dell’esperto
Forfora abbondante: i consigli dell’esperto
Il trauma cranico che contrasta gli effetti dello stress
Il trauma cranico che contrasta gli effetti dello stress
Dormire bene: il segreto per una buona memoria
Dormire bene: il segreto per una buona memoria