È normale che un occhio sia rosso dopo aver fatto l'allungamento delle ciglia?

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Giovedì pomeriggio ho fatto l'allungamento alle ciglia e mi ritrovo con l'occhio destro particolarmente arrossato sulla parte sotto e dolorante nello sbattere le palpebre. Durante l'applicazione, ho provato parecchio bruciore, probabilmente per colpa della colla,cosa de o fare? Mi devo preoccupare?

Risposta

Gentilissima,
le ciglia finte vengono, di solito, incollate con una colla a base di cianoacrilato, non molto diversa dalla SuperAttac, ovviamente, la colla usata per fini estetici è formulata per non causare danni in caso di contatto con le parti nobili dell’occhio; comunque, ciò non toglie che, se scola in eccesso, può causare arrossamento e bruciore ed anche un po’ di infiammazione.

Con un cottonfioc, cerca di strofinare con un po’ d’olio di oliva la parte interna della palpebra (quella dove ci si mette la matita nera per intenderci) per un paio di volte in questa giornata, in modo da eliminare delicatamente eventuali eccessi di colla.

Se il bruciore dovesse continuare anche domani, consiglio di applicare delle gocce oculari lenitive Fitostill plus dell’Aboca, 3 volte die per 2 giorni.

Infine, se non dovesse essere del tutto scomparso il problema, è necessario farsi vedere di persona da uno specialista.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giancarlo Li Vecchi Medico Chirurgo
Dr. Giancarlo Li Vecchi
chirurgo generalemedico estetico