Quali rischi comporta un'angio tac addominale e agli arti inferiori?

Salve,
quali rischi comporta un'angio tac addominale e agli arti inferiori? Grazie.

Risposta

Salve,
un'angio tac addominale e agli arti inferiori non comporta alcun rischio. Non si può effettuare se si ha un'insufficienza renale oppure in caso di diabetici in terapia con Metformina si consiglia un'astensione per almeno 2-3 giorni prima di effettuare l’esame; un'allergia al mezzo di contrasto (iodato).

L’angiotac dà informazioni importanti.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Sangrigoli Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Sangrigoli
angiologochirurgo vascolare