Cosa significa "artropatia degenerativa del trochite omerale"?

Cosa significa "artropatia degenerativa cronica del trochite omerale"? Si può fare qualcosa?

Risposta

Per "artropatia", si intende una sofferenza di un'articolazione.

Il "trochite omerale" è una protuberanza che appartiene alla parte prossimale dell'omero, ma non all'articolazione. Può succedere che il trochite si fratturi, allora si parlerà di "frattura del trochite omerale".

Spero di essere stato chiaro.

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Grosso Medico Chirurgo
Dr. Luigi Grosso
chirurgo della spallachirurgo generale
Frattura ingranata testa omerale in anziano: cosa fare?
Una frattura della testa omerale ingranata significa che non si è scomposta di molto. Quello che è importante è che si stabilisca il...