Cosa fare per una borsite?

Buonasera, sono una donna di 63 anni, all'inizio di gennaio 2016, ho calzato delle scarpe strette e mi è stata diagnosticata, facendo l'ecografia, la tenosinovite del tibiale posteriore destra. Ho indossato le calzature adatte, ho preso i fans per 2 settimane, ho applicato pomate, ho fatto 6 sedute di tecar, ma il problema non si è risolto, si è formata una borsite che sparisce a riposo, cioè la notte quando dormo, ma nel corso della giornata si ripresenta, non ho male, cosa posso fare? Vorrei guarire definitivamente e chiedo cortesemente il vostro consiglio.

Risposta

Buonasera,

potresti provare ad utilizzare una cavigliera elastica per tenere la caviglia più stabile durante il giorno, togliendola la notte; rinforzare la muscolatura della caviglia con esercizi specifici (ad esempio, con elastici); utili anche nuoto e cyclette.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Pisati Fisioterapista
Jacopo Pisati
fisioterapistaosteopata