Che cosa fare in caso di bruxismo e cattiva occlusione dentale?

Buonasera, soffro di bruxismo e cattiva occlusione dentale, dall'età di 15 anni sono portatrice di 2 ponti all'arcata inferiore, 1 si è rotto e ho un buco tra una capsula e un'altra. Da tempo soffro di cefalea insistente, che nell'ultimo mese si presenta ogni giorno e mi costringe a continue terapie con fans ed analgesici. Circa 10 giorni fa, ho presentato una tumefazione nella zona temporale destra, per cui sono andata in p.s, avevo anche dolore in zona atm: lo specialista chirurgo maxillo-facciale mi ha consigliato risonanza atm a bocca aperta e chiusa che è in programma per venerdì p.v. e visita gnatologica. Nel frattempo, il dentista mi ha corretto il byte che già utilizzavo solo la notte e mi ha consigliato di portarlo sempre. Cosa posso fare?

Risposta

Buonasera,

una volta raccolte tutte le informazioni con i vari referti, consiglio una visita per il corretto ripristino dei ponti e della masticazione.

Se necessario, bisogna integrare con altri esami prima di iniziare una terapia mirata.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Palermo Dentista
Dr. Paolo Palermo
specialista in Protesi dentariaimplantologo
Apparecchio ai denti: può provocare difficoltà di linguaggio?
Buonasera, consiglio una visita ortodontica con esami complementari e valutazione ortognatodontica- posturale, in seguito, si converrà con quali specialisti interagire...
Nevralgia del trigemino: a chi rivolgersi a Milano?
Solitamente, per una corretta diagnosi, devono essere effettuati degli esami clinici, la risonanza magnetica nucleare (RMN) è in grado di mostrare la situazione...