Perchè i capezzoli sono raggrinziti dopo 6 mesi dalla sospensione dell'allattamento?

Ho 33 anni e ho allattato per soli 2 mesi perchè non avevo più latte, questo 6 mesi fa, adesso ho notato da 2 giorni che i capezzoli tendono ad essere raggrinziti come quando ero incinta, dura dei secondi, poi tornano normali, ma capita spesso durante il giorno. Cosa potrebbe essere?

Risposta

Allattare non fa raggrinzire i capezzoli anche se non credo di aver ben capito cosa intendi per raggrinziti. Non dipende certamente dal fatto che tu abbia allattato.
Forse potresti spiegare un po' di più cosa intendi per raggrinziti: sempre? In alcuni momenti?
Condividi
Risposta a cura di
Rosanna Corrado Consulente Professionale in Allattamento Materno
Rosanna Corrado
Consulente Professionale in Allattamento Materno
Bimba di 5 mesi che non dorme: cosa fare?
I bambini allattati al seno non dormono molte ore di seguito ed è fisiologico, perché i bambini, fino a che prendono solo latte materno e...
Allattamento: dopo quanto tempo sparisce il latte?
Buongiorno, non capisco in che senso il tatuaggio potrebbe crearti problemi se ha smesso di allattare.Di solito, ci si informa per sapere se un farmaco o...