Si possono assumere contemporaneamente Cardioaspirina e Duoplavin?

Sto assumendo la Cardioaspirina (una pastiglia al giorno) a seguito di un'ischemia transitoria. Un mese fa, sono andato dall'angiologo il quale mi ha prescritto l'assunzione del Duoplavin (una pastiglia al giorno appena dopo pranzo). Posso continuare ad assumere la Cardioaspirina col Duoplavin? Grazie.

Risposta

Il farmaco consigliato contiene già acido acetilsalicilico (Aspirina), per cui non vi è indicazione all'assunzione contemporanea dei 2 farmaci. Ci sono casi in cui si possono associare (ad esempio, dopo il posizionamento di stent cardiaci o vascolari in genere), anche se il solo Duoplavin potrebbe essere sufficiente, comprendendo, oltre all'Aspirina, anche il Clopidogrel, altro antiaggregante utilizzato in questi casi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio D'Angelo Medico Chirurgo
Dr. Fulvio D'Angelo
angiologochirurgo d'urgenza