Perchè, mentre dorme, un uomo accusa un irrigidimento del collo?

Salve, quando dormo, mi si blocca e si irrigidisce il collo, come se si addormentasse sul lato sinistro e, di conseguenza, la mano o destra o sinistra. Cosa devo fare? Grazie. Se uso Voltaren o Lasonil non mi succede.

Risposta

Buonasera,
potrebbe essere presente un problema di artrosi del rachide cervicodorsale e/o un'eventuale discopatia a tale livello.

Il fatto che la terapia antiflogistica abbia effetto favorevole indica un'associata componente infiammatoria.

Consiglio di effettuare un esame radiologico del rachide cervico-dorsale con eventuale consulenza fisiatrica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Balletta Medico Chirurgo
Dr. Michele Balletta
medico di Medicina interna