Quali esercizi effettuare in caso di condropatia femoro-rotulea?

Buongiorno, a seguito di un incidente stradale, 32 anni fa, ho subito la frattura della rotula. Da 3 mesi, avverto dei fastidi al ginocchio e ho fatto una risonanza magnetica. Ecco il referto: "aspetto disomogeneo del corno posteriore del menisco mediale e del corno anteriore del menisco laterale come per fenomeni di fissurazione fibro-cartilaginea. Esiti di pregressa frattura della rotula in pseudo-artrosi. Segni di condropatia femoro-rotulea di grado moderato/severo. Regolari i legamenti crociati e i collaterali. Modesto versamento fluido endoarticolare. Presenza di piccola cisti sinoviale nel cavo popliteo. Segni di gonartrosi femoro-tibiale più evidente al compartimento esterno. Nei limiti il tendine rotuleo". Mi è stata consigliata la tecar ed esercizi di potenziamento del quadricipite. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

Risposta

La tecar va bene, gli esercizi di potenziamento meno. Fisioterapia manuale e propriocettiva.
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Baldiera Fisioterapista
Daniele Baldiera
fisioterapistaosteopata