Come riprendersi dopo una frattura composta al trochite omerale?

Dopo 30 giorni di tutore per frattura composta trochite omerale, l’ortopedico mi ha tolto la fascia e lasciato il braccio al collo, consiglia esercizi lievi di riabilitazione come unire le mani in preghiera e spingere in avanti, piegare il braccio. Tra una settimana mi vedrà con la radiografia. Oggi eseguita, risulta incompleto consolidamento frattura. È normale? Ho 59 anni. È più prudente non muovere il braccio finchè l’ortopedico non vedrà le radiografie? Ho dolore dietro la scapola e per tutta la spalla, è necessario approfondire e con quali mezzi diagnostici?

Risposta

Buonasera,
consiglio magnetoterapia, controindicata in caso di pacemaker e neoplasie, anche pregresse e ciclo di riabilitazione.
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Baldiera Fisioterapista
Daniele Baldiera
fisioterapistaosteopata