Come va trattata una contrattura alle masse muscolari paravertebrali?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, ho fatto rx cervicale e risulta che ho una contrattura alle masse muscolari paravertebrali. Un rimedio per guarirla? Mi serve fare la fisioterapia? Grazie.

Risposta

Dalla rx non è possibile apprezzare la consistenza dei muscoli e dei tessuti molli, ammesso che si tratti di contrattura mio-fasciale.
Consiglio di affidare al tuo medico di fiducia una corretta valutazione. Sarà lui, per competenza, a stabilire cosa e come fare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Giuffrida Osteopata
Dr. Carmelo Giuffrida
posturologoChinesiologo