A chi rivolgersi per un massaggio contro le contratture muscolari?

Buonasera,
soffro di cervicale e, una volta al mese, vado da un chiropratico. La scorsa settimana, avevo un fastidioso male alla zona lombare ed ho fatto un massaggio dalle scapole alla zona lombare, con un massaggiatore elettrico e, dopo un iniziale dolore, ho trovato sollievo. Il mattino successivo però mi sono svegliata con capogiri e nausea forti. Perché? Per alleviare tensioni, dolori e contratture, che tipo di massaggio devo fare? Chi è il medico o specialista preposto? Grazie.

Risposta

Buonasera,
lo specialista che potrebbe darti una mano dovrebbe tener presente l’adattamento posturale globale e locale. Il corpo mette in campo adattamenti che permettono il mantenimento delle funzioni base con minor dispendio energetico.

L’osteopata è la figura professionale più adeguata.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Scopelliti Osteopata
Dr. Domenico Scopelliti
osteopata