Come rimediare a degli sbandamenti continui?

Salve dottore,
ho un disturbo da poco più di un anno, soffro sempre di sbandamenti continui. Ho fatto vari esami e sono tutti bella norma, otorino ok, eco doppler ok, cervicali ok, seni paranasali ok. Il neurologo mi ha consigliato di farmi una risonanza magnetica al cranio, anche se per lui sto bene, ma intanto i disturbi ci sono sempre. Il mio medico mi ha controllato la schiena e mi ha detto che c'è un po' di scoliosi e displasia del bacino. In effetti lo noto anch'io; ho prenotato una visita ortopedica. Per voi, il mio problema potrebbe essere causato davvero dalla postura? Ci sono i rimedi per migliorare la mia salute? Grazie.

Risposta

Salve,
il problema va inquadrato in maniera più ampia.

Andrebbe indagato il sistema stomatognatico e deglutitorio

Inoltre, capire l’interferenza di questi recettori sul tratto cervicale.

Tutto ciò va indagato dopo aver accertato la mancata influenza del recettore podalico e dopo aver escluso una disfunzione del bacino.

Sono a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Scopelliti Osteopata
Dr. Domenico Scopelliti
osteopata