Quali sono le cause di una voce sgranata?

Uno dei migliori foniatri italiani, dopo una visita accurata, mi ha assicurato che le mie corde vocali sono perfette. Perchè quando canto, in particolare quando vado su tonalità medie, mi si sgrana la voce?

Risposta

Salve,
se non ci sono difficoltà nell'adduzione cordale e altre problematiche legate all'anatomia e fisiologia laringea, la difficoltà è legata al canto stesso (emissione registro, note).
Andresti visitato mentre canti e con la tua insegnante.
Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gaetano Moccia Medico Chirurgo
Dr. Gaetano Moccia
audiologofoniatra
Acufeni e ipoacusia: come trattarli?
Salve,in genere, con il passare degli anni, si determina un abbassamento dell'udito da varie cause. Sarebbe per te molto utile indossare le protesi che sicuramente...
Cure termali inalatorie: sono consigliabili anche in estate?
Salve,bisogna innanzitutto capire il motivo, che ometti, per cui ti sottoponi alle cure termali inalatorie, per poterti dare delle notizie più precise.In linea generale, le...