In quanto tempo si riesce a guarire da una cruralgia?

Sono un uomo di 47 anni. In quanto tempo si riesce a guarire da una cruralgia? Dopo la prima seduta da un osteopata, non ho avuto miglioramenti, non riesco a fare più di 10 metri e poi mi devo sedere. La mia gamba destra, nella parte anteriore mi fa molto male la sento come stretta tra una morsa, è come addormenta. L'osteopata mi ha anticipato che probabilmente si tratta di un'ernia lombare. Faccio un lavoro dove sollevo spesso carichi pesanti e tutto è iniziato da un movimento, che qualche settimana fa mi ha provocato un forte dolore alla schiena. Sto prendendo cortisone per bocca, la schiena sembra che vada meglio, ma la gamba mi fa veramente male. Grazie per una risposta e la saluto.

Risposta

Se l'osteopata ha individuato la causa, di solito, dopo le prime 2 sedute, il dolore irradiato dalla gamba passa. Può centralizzare di più temporaneamente il dolore lombare, ma con altre 2/3 sedute anche quello va via.
Il problema è poi mantenere gli equilibri organici e strutturali per evitare ricadute.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Parrinello Osteopata
Dr. Mario Parrinello
osteopata