A chi rivolgersi per un intorpidimento della coscia sinistra?

Sono un uomo dio 58 anni, ho condotto una vita abbastanza sana e non ho avuto grossi problemi di salute. Da un anno, soffro di un intorpidimento e un dolore della coscia sinistra, specialmente quando cammino o quando sto in piedi. A quale medico posso rivolgermi per un'eventuale cura? Grazie.

Risposta

Anzitutto, ad un angiologo per accertare eventuali problemi vascolari. In seconda battuta, controllo ortopedico o osteopatico per problemi ascendenti posturali.
Poi, dipende anche dall'eventuale presenza di vecchie cicatrici addominali che possono creare congestioni vascolari a monte delle arterie femorali e quindi torpore e dolori o parestesia all'atto omologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Parrinello Osteopata
Dr. Mario Parrinello
osteopata