Il Deursil ha delle controindicazioni se si prende con altri farmaci?

Salve, mi è stata trovata una bile un po' densa e questo mi dà frequenti fastidi al fegato con un colesterolo totale di 205, colesterolo hdl 73 e gamma gt 51. Sono epilettica da anni, assumo Depakin 500 x 2 e Petinimid x 2. Sto molto attenta all'alimentazione, non mangio grassi, non bevo alcolici, dolci e salumi. Il mio medico curante purtroppo si è ammalato e il sostituto mi ha prescritto il Deursil 150 mg. Volevo sapere se ci sono controindicazioni con i farmaci che prendo e sopratutto se mi può alterare il reflusso gastroesofageo, ne soffro da anni. Grazie mille.

Risposta

Non ci sono controindicazioni con la terapia che segui e non ti può alterare il reflusso, piuttosto, 150 mg è un dosaggio un po’ troppo basso e credo che ne dovresti riparlare con il tuo medico per valutare una modifica del dosaggio.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Laura Ponti Medico Chirurgo
Dr.ssa Maria Laura Ponti
epatologogastroenterologo