Cosa mangiare in caso di diarrea cronica?

Salve, da 6 mesi ho scariche di diarrea che vanno via solo dopo l'assunzione del Normix. Seguo la cura per una settimana e tutto va bene, sto bene per 10 giorni ma, dopo, la diarrea ritorna. Sono stato dal medico, ho fatto le analisi del sangue, l'emocromo con formula, la colonscopia, l'esame addome completo, lo scotch test, l'esame parassitologico, l'esame del sangue per intolleranze e celiachia: è tutto normale. Mi potete aiutare? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno,
dagli accertamenti di cui parli, non mi pare che abbia eseguito un esame colturale delle feci con eventuale antibiogramma.

Nel frattempo, farei una terapia con probiotici ed eventualmente con antidiarroici, tipo Diosmectite (1 bustina dopo ogni scarica).
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Galli Medico Chirurgo
Dr. Roberto Galli
gastroenterologo