È possibile valutare un'endoscopia per riavvicinare i retti allargati post parto?

Ho una diastasi degli addominali post parto (luglio 2015) senza eccesso di pelle. È possibile valutare un'endoscopia per riavvicinare i retti? Gioco a beach volley a buoni livelli e ho ripreso l'attività sportiva a settembre 2016. Vivo a Roma.

Risposta

Buongiorno gentile paziente,
io mi occupo di addominoplastiche e pertanto non mi occupo del tuo caso in particolare, ma in rete si trovano i reparti che eseguono la sintesi dei retti in endoscopia.
Dal momento che conoscono bene la patologia, sono in grado di porre la giusta indicazione per l’intervento. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Ferrario Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Ferrario
chirurgo plastico