Cosa fare in caso di retrazione dei muscoli?

Mia figlia ha 14 anni e le hanno diagnosticato una diplegia spastica dalla nascita. Nell'ultimo controllo hanno detto che i muscoli sono retratti delle anche. Che problemi ci possono essere? Cosa si può fare?

Risposta

Buongiorno, la diplegia spastica è una lesione neurologica in genere causata da eventi anossici neonatali. Il trattamento può essere chirurgico ma spesso fisioterapico. La bambina deve essere seguita da un centro specializzato per queste patologie. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Tomassini Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola Tomassini
pediatra