Il tutore alla caviglia va indossato anche di notte?

Salve, ho avuto un trauma distorsivo in eversione caviglia, in alternativa al gesso, l'ortopedico del pronto soccorso mi ha detto che potevo utilizzare un tutore. Stando a riposo in casa e sul letto durante la notte, posso fare a meno di indossarlo? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
il tutore é un ottimo sostituto del gesso. È meno pesante e lascia respirare più il piede.
Consiglio vivamente di tenerlo sempre indossato. Non é solo questione di carico.
La caviglia, dopo una distorsione, deve stare almeno 20 giorni nella sua posizione fisiologica, il più ferma possibile.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Katia Filipponi Fisioterapista
Katia Filipponi
fisioterapista