I disturbi al metatarso possono essere trattati con una terapia ad onde d'urto?

Sono 2 mesi che ho un problema al metatarso. Che terapia potrei fare? Mi hanno consigliato di fare la terapia ad onde d'urto.

Risposta

Buonasera,

bisognerebbe essere in possesso di una precisa diagnosi e, in base a quella, si potrebbe discutere sull'utilità o meno dell'utilizzo delle onde d'urto, per altro, ottima terapia se applicata quando necessaria.

Unico suggerimento, nell'eventualità che il tuo problema richieda veramente l'applicazione di onde d'urto, è quello di farti specificare dallo specialista di tua fiducia se siano necessarie quelle "focali" (fatte da un medico con l'ausilio di un ecografo) o "radiali" (che possono essere effettuate anche da un fisioterapista).

Un caro saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Ugolotti Fisioterapista
Dr. Marco Ugolotti
fisioterapista