Cosa significa questo referto di risonanza magnetica?

Mi sono sottoposto alla risonanza magnetica per un dolore al braccio con questo referto: lesione focale del ventre superiore del sovraspinoso come per lesione distrattiva. L'esame ha messo in evidenza una lieve riduzione in ampiezza dello spazio acromion omerale con alterazione del segnale in zona transizionale miotendinea del sovraspinoso secondario a sindrome da impingement. Nulla al sottoscapolare e all'articolazione acromion clavreare e nulla al capo lungo del bicipite. Cosa fare?

Risposta

Il referto parla di una lesione tendinea del muscolo sovraspinoso, probabile conseguenza di un conflitto con le strutture scheletriche circostanti. Il mio consiglio è di sottoporti ad una visita presso un chirurgo della spalla, per capire se tale lesione necessita di una riparazione chirurgica o meno.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nunzio Catena Medico Chirurgo
Dr. Nunzio Catena
chirurgo della manomicrochirurgo