Cosa potrebbe provocare un rigonfiamento al ginocchio?

Buongiorno, sono un po' di giorni che avverto una sensazione di dolore e bruciore all'altezza del ginocchio; pensavo fosse un problema venoso dato che mi si irradiava anche dalla parte frontale del ginocchio; poi invece mi sono toccata nella parte retrostante e c'è un rigonfiamento che a volte se si accentua mi porta dolore e bruciore praticamente fino al tallone. Cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Il dolore e bruciore all'altezza del ginocchio sono in relazione al movimento?

Va eseguita un'ecografia dei tessuti molli della regione posteriore del ginocchio per escludere patologie articolari, tendinee e/o muscolari (tipo cisti di Baker) ed un eventuale ecocolordoppler venoso per escludere problematiche vascolari.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Franca Abbritti Medico Chirurgo
Dr.ssa Franca Abbritti
angiologochirurgo vascolare