Come trattare un dolore al coccige sopravvenuto in seguito ad una caduta?

Buongiorno dottore, un anno fa, ho fatto una caduta sul pavimento con il sedere, da allora, se sto seduta per tanto tempo, mi fa male il coccige, specialmente nel momento in cui mi alzo, poi passa subito. Sdraiata no, in piedi no nè camminare, solo da seduta. Il medico dice che è la botta e non c'è niente da fare, ma è passato un anno. Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno,
il dolore al coccige, anche post trauma, può durare nel tempo anche se non vi è stata frattura o lussazione (situazioni frequenti).

Il trattamento osteopatico, dopo attenta valutazione, in genere dà ottimi risultati. Ti consiglio di contattare un osteopata di fiducia e potresti risolvere il problema.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Argiolas Osteopata
Dr. Carlo Argiolas
osteopata