Come trattare un problema al nervo sciatico che provoca molto dolore?

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni, ho problema al nervo sciatico, dolore cronico alla schiena, da 15 anni, ogni tanto accuso dolore sciatico, curato sempre con pastiglie, ma da ieri continuo ad avere dolore forte al nervo, solo stando sdraiato con le gambe a 90° provo un po' di sollievo, come posso fare? Appena mi alzo, il dolore torna velocemente.

Risposta

Quasi sicuramente, è un problema risolvibile con un plantare posturo-meccanico dopo attenta valutazione posturale.
Non ti affidare a plantari posturali generici, perché non otterrai niente, se non peggiorare la situazione.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Marco Zingoni Tecnico ortopedico
Marco Zingoni
posturologo