Che esami fare in caso di dolore al polso e alla mano?

Buongiorno, ho un dolore al polso e alla mano, mi si addormentano tutte le dita tranne il mignolo e metà anulare! Il dito medio lo sento molto indurito e se stringo la mano resta chiuso e nel momento di riaprirsi fa un leggero scatto. Potreste aiutarmi a capire cosa è?

Risposta

Gentile paziente a giudicare dai sintomi potrebbe trattarsi di un dito a scatto con associato un probabile tunnel carpale. Entrambe le patologia potrebbero richiedere, a seconda della gravita da giudicare in base ad un attento esame clinico, di intervento chirurgico.

Ti consiglio di recarti appena possibile a visita da un ortopedico per poter risolvere il tuo problema.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico