Un dolore tra le scapole può essere collegato all'intorpidimento di 2 dita della mano?

Buongiorno, da settimane provo dolore a piegare la testa indietro. Il dolore è una fitta che si irradia dalla nuca alla scapola dx. Ora è apparso un altro sintomo, non so se direttamente collegato, le ultime 2 dita delle mani (anulare e mignolo) sono intorpidite, le muovo e agisco normalmente, ma non le sento. Adesso, facendo un movimento brusco con il collo, le 2 dita si sono messe a pizzicare, fanno male, come se ci fossero mille spilli. Cosa può essere? È tutto collegato al dolore tra le scapole?

Risposta

Buonasera,
dalla sintomatologia indicata, senza avere il tuo completo quadro clinico, potrebbe esserci una problematica nel tratto cervico-dorsale (C6-C7-D1-D2) come una piccola protrusione
Potresti parlarne col tuo medico di base per valutare eventuali esami diagnostici quali RX o risonanza.
Inoltre, dopo un'attenta valutazione da un professionista, quale il fisioterapista o l'osteopata, potresti essere trattata con un'efficace riduzione dei sintomi.
Condividi
Risposta a cura di
Eleonora Crippa Osteopata
Eleonora Crippa
fisioterapistaosteopata