Cosa potrebbe essere un dolore alla schiena che blocca anche il braccio destro?

Salve, da 2 mesi soffro di un dolore atroce alla schiena. Più precisamente, il dolore è localizzato solo sulla parte destra, sotto la scapola. Aumenta quando sono seduta, è lieve quando sono sdraiata, non fa male quando cammino. Ero seduta a scrivere, quando ho sentito come uno strappo, bloccata con schiena spalla e braccio destro per 10 giorni non riuscivo a muovermi. Dopodiché, il dolore sopraggiungeva e aumentava quando stavo seduta. Mi paralizza e ho notato che faccio fatica anche a respirare. Il mio medico dice che non è nulla, solo una contrattura muscolare, ma non faccio sforzi da mesi e mesi. Consigli?

Risposta

È una classica dorsalgia causata da una forte contrattura muscolare sopraggiunta da un eccesso di lavoro da seduta davanti al computer.

Innanzitutto, dovresti fare delle sedute di massoterapia localizzata, seguita da esercizi di allungamento del dorso e respiratori.

Bisognerebbe avere costanza nell'effettuare gli esercizi ed i risultati arriveranno.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Buonsante Fisioterapista
Dr. Nicola Buonsante
fisioterapista