Cosa potrebbe essere un continuo dolore alla spalla?

Salve dottori, ho un dolore muscolare sotto la spalla destra da un decennio, che viene e va. La spalla fa molti rumori se la muovo e sembra non stabile. Sento anche a volte rigidità al collo. Spesso, la faccio schioccare per sentire un sollievo momentaneo. La notte non mi fa male. Cosa potrebbe essere? Ho 42 anni.

Risposta

La presenza di un dolore che si accentua con il movimento della spalla richiede l'esecuzione di esami radiologici che consentono di valutare lo stato osseo e tendineo dell'articolazione gleno-omerale.

Ti consiglio una visita ortopedica per valutare anche clinicamente il tipo di dolore che avverti.