Un dolore alla spalla può essere stato provocato dalla frattura al dito della mano?

Buongiorno, circa 2 mesi fa ho avuto una frattura intrarticolare al 1° dito della mano sinistra, ho tenuto la stecca per un mese e poi ho fatto riabilitazione; adesso, sento dolore alla spalla e a volte sotto l'ascella sempre sinistra, può essere in seguito alla frattura avuta al dito? Grazie per la risposta. Cordialmente.

Risposta

Buonasera,

certo, possono essersi innescati accorciamenti muscolari da non uso, tali da provocarti il dolore alla spalla. Sarebbe ideale fare tanto stretching e una rieducazione posturale globale, per evitare ulteriori fastidi a monte o a valle rispetto al problema.

Spero di esserti stata d'aiuto

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Mara Testa Fisioterapista
Dr.ssa Mara Testa
fisioterapista