Quali potrebbero essere le cause di un dolore forte al braccio destro a livello del tricipite?

Durante la notte, spesso ho un dolore forte al braccio destro a livello del tricipite. Vorrei sapere a cosa può essere dovuto e come mai lo avverto soprattutto di notte.

Risposta

Buongiorno,
abbiamo pochi elementi per dedurre quale possa essere il motivo e l'origine del tuo dolore.

Sommariamente, il dolore alla spalla, al braccio può avere origine inserzionale della cuffia dei rotatori che sono i tendini della spalla.

Per avere un quadro più delineato, bisognerebbe eseguire un accertamento radiografico ed ecografico, il dolore insorge ed è più intenso durante le ore di sonno per due motivi: il primo è che la soglia del dolore diminuisce durante il sonno e la seconda è che l'immobilità dell'arto contrae la componente tendino-muscolare e ai piccoli movimenti scatena l'algia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Natanaele Derossi Medico Chirurgo
Dr. Davide Natanaele Derossi
ortopedico