Quale terapia seguire in caso di entesopatia inserzionale calcifica del tendine Achille?

"Entesopatia inserzionale calcifica del tendine Achille e della fascia a sinistra": se ho capito bene ho un'infiammazione al piede di sinistro. Posso sostituire le onde d'urto con la tecarterapia? E' preferibile camminare di meno? A volte, ho male anche se ho il piede disteso a letto o sul divano. Mi date spiegazioni? Ringrazio in anticipo.

Risposta

No, non si può sostituire la Tecar con le onde d'urto: la prima è un'energia termica, la seconda meccanica.
Io opterei per le onde d'urto, poi è necessario controllare l'appoggio del piede, forse un rialzo o una soletta correttiva possono evitare le recidive.
Condividi
Risposta a cura di
Massimo Mariotti Fisioterapista
Massimo Mariotti
fisioterapista