Che tipo di esame bisogna fare per riconoscere o meno una paternità?

Risposta

La determinazione del DNA sul soggetto e sul presunto padre è un esame che dà certezza al 100%. Occorre evidentemente il consenso informato di entrambi.

E' un esame non invasivo perché si fa prelevando con un "cotton fiocc" le cellule che sfaldano dalla mucosa, per esempio della guancia, oppure prelevando un capello.

Non è necessario un prelievo di sangue.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giancarlo Sandri Medico Chirurgo
Dr. Giancarlo Sandri
nutrizionistamedico di Medicina interna