Cosa significa una sovrastima di LDH?

Buongiorno, le scrivo per chiederle una informazione in merito all'esame delle urine di recente eseguito. Nell'esame, è segnalata presenza di emoglobina, leucociti, cristalli. Inoltre, c'è una voce, indice di siero (indice di emolisi), con indicazione: "sovrastima di LDH". Cosa indica questo? Di recente ho avuto una idronefrosi. L'esame del sangue eseguito, di base, non ha rilevato alterazioni se non una riduzione, sempre però nel range, delle piastrine. Dovrei fare altre analisi di accertamento? La ringrazio per la sua cortese risposta.

Risposta

L'ldh è un indice di morte cellulare, vale a dire che è aspecifico. Ti consiglio di ripetere gli esami. Chiedi anche al medico che te li ha prescritti.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Igino Intermite Medico Chirurgo
Dr. Igino Intermite
andrologourologo