Come curare una lieve depressione post esaurimento nervoso?

Gentilissimi, ho avuto recentemente un esaurimento nervoso, dopo un periodo molto stressante ed un evento traumatico (tutto insieme). Ho preso farmaci per 2/3 mesi, poi ho smesso. Penso di avere una tendenza depressiva non grave (lavoro, mi curo, dormo, mangio) e poco slancio vitale. Quali prodotti omeopatici potrei utilizzare? Grazie.

Risposta

Gli aspetti stressanti e soprattutto l'evento traumatico vanno attentamente valutati per poter arrivare ad una prescrizione adeguata. I rimedi omeopatici che possono essere d'aiuto sono più d'uno e spesso si associano alle caratteristiche della persona stessa, quindi ad un rimedio "personale" che, in questo caso, sembra particolarmente prezioso. Infatti, non pare compromessa la quotidianità, ma appare una tendenza alla malinconia. Non dimentichiamo che ciascuno di noi reagisce in modo personale ed unico a ciò che accade corrispondente al suo modo di essere, ed è proprio per questo che per l'identificazione del rimedio giusto è fondamentale conoscere non solo il caso nei suoi aspetti clinici, ma la persona. Cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Cristina Molina Omeopata
Cristina Molina
omeopata